Diritto del Lavoro
Articolisegue articoli
-
Appunti in tema di DURC e concordato preventivo in continuità Alessandro Farolfi Leggi.
-
Il workers buyout quale possibile strumento di risoluzione della crisi della piccola e media impresa italiana Eleonora Pagani Leggi.
-
L’utilizzo della compensazione nel sistema previdenziale Antonino Sgroi Leggi.
Anteprima e Newssegue news
-
La direttiva sul distacco dei lavoratori nell''ambito di una prestazione di servizi è applicabile alle prestazioni di servizi transnazionali nel settore del trasporto su strada Leggi.
-
Jobs Act e licenziamenti collettivi: la Consulta ribadisce la leale collaborazione con la Corte di giustizia. Leggi.
-
La domanda proposta da più lavoratori nei confronti dello stesso datore di lavoro dà luogo a un litisconsorzio facoltativo improprio Leggi.
Ultime Pubblicatesegue ultime
-
Presunzione di conoscenza ex art. 1335 c.c. della contestazione disciplinare e recapito alternativo. Tribunale Vicenza, 29 December 2020.
-
Permesso parentale, discrezionalità del datore di lavoro e silenzio assenso dell’INPS. Tribunale Vicenza, 29 December 2020.
-
Assegno per il nucleo familiare ex D.L. 13 marzo 1988, n. 69 e rilevanza dei componenti. Appello Venezia, 08 October 2020.
-
Pensione di reversibilità e rinuncia stragiudiziale all’assegno divorzile. Tribunale Mantova, 02 November 2020.
-
Provvedimenti cautelari: Tribunale delle imprese o Giudice del lavoro? La concorrenza sleale degli ex agenti e procacciatori d'affari. Tribunale Torino, 21 September 2020.
-
Riconducibilità del rapporto di lavoro al contratto di associazione in partecipazione con apporto di prestazione lavorativa da parte dell'associato. Cassazione civile, sez. IV, lavoro, 18 November 2020, n. 26273.
Legittimitàsegue legitt.
-
Riconducibilità del rapporto di lavoro al contratto di associazione in partecipazione con apporto di prestazione lavorativa da parte dell'associato. Cassazione civile, sez. IV, lavoro, 18 November 2020, n. 26273.
-
La domanda proposta da più lavoratori nei confronti dello stesso datore di lavoro dà luogo a un litisconsorzio facoltativo improprio. Cassazione civile, sez. IV, lavoro, 06 November 2020, n. 24928.
-
Direttore generale di AUSL, incompatibilità e cumulo di incarichi. Cassazione Sez. Un. Civili, 11 November 2020, n. 25369.